ORARI

Livello base

Il corso è rivolto a principati o allievi che abbiano praticato fino a due anni. Obiettivo principale del corso è il consolidamento dell’allineamento dei sistemi scheletrico e muscolare. Si rivolge l’attenzione al respiro come strumento per calmare la mente e rilassare le zone del corpo più tese.

Tutti i livelli

Il corso è rivolto a chi ha all’attivo più di due anni di pratica o che comunque abbia consolidato il lavoro del livello base. Si prepara l’allievo all’esecuzione delle posizioni, prendendo in considerazione sia il piano scheletro-muscolare, sia l’aspetto organico e ghiandolare, in relazione al sistema energetico proprio dello yoga. L’uso corretto della respirazione, fondamentale per l’esecuzione delle asana, diventa uno dei temi centrali del corso oltre alla relazione tra corpo e mente. L’osservazione delle sensazioni nelle posizioni e l’adattare le posizioni ai propri bisogni diventerà parte integrante di una parte della lezione.

Ritmo leggero

Il corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano allo yoga in età matura, e anche a chi ha la necessità di un ritmo più tranquillo. S'i introduce il pranayama (esercizi di respirazione), nella maniera più adeguata alle esigenze di ogni allievo.

​​​

Restorative e Pranayama

Pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo.

Attraverso l’uso di supporti, si eseguono poche posizioni di durata più estesa, in modo da condurre corpo e mente ad uno stato di profondo rilassamento.

Si coltiva l’arte dell’osservare il respiro e si termina la lezione con una breve meditazione.

 

General class

La lezione è indicata a qualsiasi livello.

Ognuno potrà praticare secondo le proprie capacità. Non ci soffermerà sui preliminari di base, ma all’occorrenza verranno rivisti.

 

Approfondimenti

Questi incontri sono dedicati all’approfondimento della pratica yoga con l’intenzione di approfondire la connessione delle proprie percezioni rispetto alle strutture e schemi imparati. Incominciare a prendere confidenza con le sensazioni che il corpo rileva per adeguare qualsiasi informazioni all’ascolto delle proprie necessità.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE per le lezioni in presenza