YogaRoom - Via Lombroso 6 - TORINO - tel.0039-3332156220 - yogannaji@gmail.com

ORARI

Chakranna.logo4.png
orari_2022_23

Livello base

Il corso è rivolto a principati o allievi che abbiano praticato fino a due anni. Obiettivo principale del corso è il consolidamento dell’allineamento dei sistemi scheletrico e muscolare. Si rivolge l’attenzione al respiro come strumento per calmare la mente e rilassare le zone del corpo più tese.

Tutti i livelli

Il corso è rivolto a chi ha all’attivo più di due anni di pratica o che comunque abbia consolidato il lavoro del livello base. Si prepara l’allievo all’esecuzione delle posizioni, prendendo in considerazione sia il piano scheletro-muscolare, sia l’aspetto organico e ghiandolare, in relazione al sistema energetico proprio dello yoga. L’uso corretto della respirazione, fondamentale per l’esecuzione delle asana, diventa uno dei temi centrali del corso oltre alla relazione tra corpo e mente. L’osservazione delle sensazioni nelle posizioni e l’adeguamento delle posizioni ai propri bisogni diventeranno parte integrante della lezione.

Restorative yoga e Pranayama

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di un tempo per rigenerarsi e fermarsi. Si introduce il pranayama (esercizi di respirazione).  Durante la lezione, utilizzando posizioni supine - attraverso il rilassamento e l’osservazione del respiro - si introducono le principali tecniche di respirazione rispettando tempi di apprendimento e capacità individuali. Il pranayama favorisce il rilassamento del sistema nervoso e aumenta la capacità di concentrazione.

 

Movimento Somatico è la libera traduzione di  Clinical Somatics exercise®: si tratta di un corpus di esercizi che mira a modificare la postura e gli schemi di movimento dannosi rieducando il sistema nervoso attraverso la registrazione di nuove informazioni. 

Gli esercizi di Clinical Somatics sono lenti, delicati e adatti a tutte le età e capacità fisiche.

Yoga and Somatics exercise  focus on back and shoulders is a class focusing on shoulders and back issues and will be taught in English.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE per le lezioni in presenza e on line